Ha bisogno di un aiuto o un consiglio per scegliere al meglio i corsi? La nostra segreteria e le nostre responsabili pedagogiche sono a Sua disposizione per durante gli orari di apertura. Per evitare inutili attese La preghiamo di fissare telefonicamente un appuntamento.
Consulenza e test d‘ingresso per i nostri corsi di lingua
Offriamo a tutte le persone interessate la nostra consulenza gratuita e non vincolante sul percorso di apprendimento più adeguato. L’inserimento nei diversi livelli di corso avviene sulla base di un test scritto e di un colloquio individuale. Nelle settimane che precedono l’inizio dei corsi si tengono i colloqui d’ingresso presso tutte e tre le organizzazioni di “Imparare le lingue a Merano” (urania meran, alpha beta piccadilly e KVW Meran). Per evitare inutili attese La preghiamo di fissare telefonicamente un appuntamento.
Covid19 – Disposizioni di sicurezza valide dal 01 maggio 2022
Dal 01 maggio 2022 non è più necessario esibire il Green Pass per l’accesso al nostro istituto.
Nelle aule Vi consigliamo comunque di rispettare le regole di sicurezza Covid, anche se non sono più obbligatorie.
- Arrivi puntuale: né troppo presto né troppo tardi.
- La invitiamo a disinfettarsi le mani all’entrata dell’edificio.
- A tutti i piani dell’edificio sono collocati dispenser di disinfettante per le mani. In tutte le aule è a disposizione anche il disinfettante per gli oggetti e le superfici.
- Nelle aule va rispettata la distanza di sicurezza di 1 metro.
- Nelle aule Vi consigliamo di indossare la mascherina anche se non più obbligatoria.
Può trovare il regolamento per le iscrizioni e la partecipazione ai corsi condizioni generali dell’istituto
Contributi erogati dalla Area formazione professionale tedesca.
L’Area formazione professionale tedesca eroga contributi finanziari fino a un massimo del 70% a persone residenti in Alto Adige
- occupate nel settore privato
- in lista di mobilità o in cassa integrazione
- che dimostrino di essere in cerca di cerca di lavoro
Le richieste vanno inoltrate prima dell’inizio del corso di formazione.
Per maggiori informazioni:
www.provinz.bz.it/berufsbildung
tel. 0471 416 919 (Inge Clementi) oppure tel. 0471 416 930 (Thomas Prunner),
L’urania meran applica alcune riduzioni per bambini/ragazzi, disoccupati e alcuni altre categorie. Eventuali richieste di riduzione devono essere fatte all'atto dell'iscrizione e prima dell’inizio del corso. Non possibile alcuna forma di rimborso successiva!Le riduzioni non sono cumulabili. Qui per vedere le riduzioni previste.
A conclusione dei corsi (con 80% di obbligo di frequenza) è possibile richiedere un attestato di frequenza. Per motivi organizzativi possono essere richiesti solo attestati che riguardano corsi svoltisi al massimo 3 anni prima dalla richiesta di attestato stesso.