Corsi su “Società e cultura locale”

Per i cittadini e le cittadine di Paesi non UE che richiedono le prestazioni territoriali aggiuntive e per persone interessate.

Informazioni generali

Per beneficiare dell’assegno provinciale al nucleo familiare, assegno provinciale al nucleo familiare +, assegno provinciale per i figli, a partire dal 2022 per cittadine e cittadini non appartenenti all’Unione Europea, è obbligatorio attestare la conoscenza orale di una delle lingue provinciali a livello A2 e le conoscenze della società e cultura locale.

Chi deve soddisfare i requisiti:

- Il/la richiedente

- Il/la coniuge o il/la partner convivente

Come posso attestare i requisiti?

Frequentando corsi di cultura locale e corsi di lingua o attestando un livello A2 di conoscenza della lingua

I corsi su “società e cultura locale” durano 9 ore e sono divisi in 3 parti di 3 ore ciascuna:

Modulo 1: Alto Adige ieri e oggi

Modulo 2: I valori in Europa

Modulo 3: Abitare, salute, formazione, lavoro

È richiesta la frequenza obbligatoria del 100% delle ore.
 

Dove devo iscrivermi per i corsi su "Società e cultura locale"?

Se abito a Merano e dintorni, in Val Passiria in Val Venosta, in Val Pusteria e Val Badia l’iscrizione ai corsi su "Società e cultura locale" va inviata a:
urania meran: info(at)urania-meran.it · www.urania-meran.it, Tel. 0473 230219

Se abito a Bolzano e dintorni, Salto-Sciliar, Bassa Atesina e Oltradige, Alta Valle Isarco, Valle Isarco e Val Gardena l’iscrizione ai corsi su società e cultura locale va inviata a: CLS Consorzio Lavoratori Studenti: cls(at)cls-bz.it · www.cls-bz.it, Tel. 0471 288003

Vhs Logo

Ihr Browser oder dessen Version ist veraltet und diese Seite damit nicht darstellbar. Bitte besuchen Sie unsere Seite mit einem aktuellerem Web-Browser. Auf der Webseite browsehappy.com finden Sie eine Auswahl an aktuellen Web-Browsern und jeweils einen Link zu der Herstellerseite.


" "