I libri sono specchi, finestre e tanto altro....
La diversità nei libri per bambini

Merano, Óplab Merano, Via Metteotti, 38
Numero corso: 2570C03221, Meran
Orario: 10:00 - 12:00 Inizio: sab 22.03.2025
Durata: 1 / 2 Unità didattiche
Inizio: sab 22.03.2025
Insegnante: Jutta Egger
EUR 20,-
All’iscrizione

Dettagli

I libri sono uno specchio della nostra società, riflettono ciò che è importante e chi è ben visibile. Aprono nuovi orizzonti. Anche i libri per bambini possono rafforzare pregiudizi, stereotipi e relazioni di potere non paritarie, oppure affrontarli in modo critico, decifrarli e smantellarli. Come scegliere i libri? Quali criteri sono importanti per me, cosa fare per essere una figura di riferimento? Andremo alla ricerca, esamineremo le rappresentazioni che i libri trasmettono e cercheremo di svilupparle per far sì che la diversità diventi la norma.
In questo workshop sulla diversità nei libri per bambini, i partecipanti alleneranno la loro capacità di visione critica riguardo alla riproduzione delle diverse condizioni sociali e riceveranno preziosi input a favore di una letteratura per l'infanzia inclusiva e diversificata.

Il workshop si terrà in lingua tedesca e in lingua italiana.

Note:

Punto di incontro e sede del corso: ÓpLab Merano, Via Matteotti 38

In collaborazione con: ÓpLab Merano, Via Matteotti 38

Calendario

Data
Orario
Durata
Sede
sab 22.03.2025
10:00 - 12:00
120
Merano, Óplab Merano, Via Metteotti, 38
All’iscrizione

Alla sede del corso

Merano, Óplab Merano, Via Metteotti, 38
Meran
Vhs Logo

Ihr Browser oder dessen Version ist veraltet und diese Seite damit nicht darstellbar. Bitte besuchen Sie unsere Seite mit einem aktuellerem Web-Browser. Auf der Webseite browsehappy.com finden Sie eine Auswahl an aktuellen Web-Browsern und jeweils einen Link zu der Herstellerseite.


" "