Gong Workshop

Meran, urania-Haus, Ortweinstr. 6
Numero corso: 2430C10121, Merano
Orario: 16:00 - 18:00 Inizio: sab 16.11.2024
Durata: 1 / 2 Unità didattiche
Inizio: sab 16.11.2024
Insegnante: Debora Costa
EUR 32,-
All’iscrizione

Dettagli

Il suono è vibrazione: tutto ciò che vibra emette un suono, che non sempre è percepibile all’orecchio umano, ma che attraversa comunque il nostro corpo, a sua volta composto di energia.
Ogni corpo possiede una vibrazione, siamo composti da infinitesimali parcelle in continua vibrazione.
Per questo il suono del gong con le sue vibrazioni è in grado di armonizzare e riequilibrare il nostro corpo, le onde sonore sono in grado di stimolare la pelle in modo simile al massaggio e particolari frequenze inducono la mente a rilassarsi e focalizzarsi.

Il gong è così potente da trasportarci in una dimensione spirituale, quasi trascendentale, permettendoci un’elevazione spirituale e guarigione.
Infatti il gong viene usato anche come terapia e in connessione con lo yoga:
il Gong viene citato per la prima volta nel “Hatha Yoga Pradipika (testo del XIV sec.). La vibrazione del Gong aiuta ad entrare in uno stato di meditazione e ha un profondo effetto sia sul corpo fisico che sulle energie del corpo sottile, poiché aiuta a liberare le nadi (canali energetici in cui scorre il Prana, l’ energia vitale) e aumenta l’energia per stimolare i processi di autoguarigione.
Le frequenze dei gong sono in grado di entrare in risonanza con la frequenza sonora di ogni singolo chakra, facendolo vibrare e permettendo di liberarlo da eventuali blocchi.
Il suono del gong agisce inoltre sul sistema parasimpatico stimolando il rilassamento profondo, il riposo, la digestione e l’immagazzinamento di energia.
L’onda sonora di bassa frequenza del gong avvolge il/la partecipante in un vero e proprio “massaggio sonoro”.
In questo workshop con Debora Costa impareremo a conoscere più da vicino il gong e i partecipanti potranno vivere l’esperienza di un bagno di gong di persona.

Note:

Si prega di venire direttamente in abbigliamento comodo.

Da portare: vestiario comodo

Calendario

Data
Orario
Durata
Sede
sab 16.11.2024
16:00 - 18:00
120
Meran, urania-Haus, Ortweinstr. 6
All’iscrizione

Alla sede del corso

Meran, urania-Haus, Ortweinstr. 6
Merano
Vhs Logo

Ihr Browser oder dessen Version ist veraltet und diese Seite damit nicht darstellbar. Bitte besuchen Sie unsere Seite mit einem aktuellerem Web-Browser. Auf der Webseite browsehappy.com finden Sie eine Auswahl an aktuellen Web-Browsern und jeweils einen Link zu der Herstellerseite.


" "