raika

 

 

 

 

È uscito il nuovo programma autunno/inverno 2017 

 

Più che sola educazione permanente

L‘urania meran presenta il programma del nuovo semestre – la nostra mission: apprendere lungo tutto l‘arco della vita a stretto contatto con l‘evolversi della società.

Come di consueto il programma per il semestre a venire della maggiore agenzia di educazione permanente di Merano offre una nuova serie di manifestazioni in quelli che sono gli ambiti dell’università popolare: le offerte vanno dai corsi di prevenzione della salute e rilassamento ad es. di pilates, ginnastica di mantenimento e yoga, fino ai seminari di arti creative come la pittura, l’intreccio creativo di rami di salice e la calligrafia, e ancora corsi di computer e di lingue straniere.

La formazione socio politica resta una delle proposte principali e vuole invitare i cittadini e la cittadine a partecipare al dibattito politico collettivo ad es. con la serie “quer.denken – Impulse für den Wandel” e il “Caffè interculturale”.

Il corso di formazione Social Media& Community Manager è dedicato ai social media e a come inserirli al meglio nei processi e nella strategia della propria azienda. Il corso intensivo dedicato alle tecniche contabili si rivolge a chi possiede già alcune conoscenze di base e desidera migliorare e perfezionare il proprio livello di preparazione.

I 700 MINUTI per MERANO sono dedicati alle e ai cittadini che abbiano voglia di raccontare il loro legame con la città sul Passirio leggendo poesie o brani, suonando pezzi musicali, oppure esibendosi in danze o pantomime.

Dopo un’intensa fase dedicata allo sviluppo di una nuova strategia aziendale, che tra l’altro, prevede a breve una nuova immagine aziendale e alcuni progetti pilota innovativi per diversi gruppi di destinatari, l’urania meran si sta preparando a offrire un nuovo ventaglio di servizi che si presenta sotto il motto “Più che sola educazione permanente”. Fin da ora è possibile richiedere le aule dell’istituto in affitto, corsi di lingue e computer presso la propria sede e il servizio di traduzioni in e da diverse lingue straniere. A partire dal 2018 seguiranno altri interessanti servizi che in futuro faranno da corona ai progetti formativi e di sensibilizzazione culturale. 

 

                       provinz                      Raiffeisen