Social Media & Community Manager

20.10.2021 - 02.03.2022

15 incontri, mercoledì, 09.00 - 18.00

Social Media & Community Manager

/ Corso di formazione


Il corso di formazione “Social Media & Community Manager” è destinato a lavoratori e lavoratrici dipendenti e autonomi, a ditte individuali, a persone interessate privatamente, ad associazioni e a organizzazioni non profit. I corsisti e le corsiste apprenderanno nei vari moduli in classe e tramite una piattaforma online come comunicare tramite i social media e come integrare le varie attività nelle strategie delle aziende, delle associazioni e in genere
delle organizzazioni.

Moduli

Social Media: nozioni di base (16 ore) - Tatjana Finger

Il modulo offre una panoramica sulle varie piattaforme di social media esistenti. Verranno presentate le piattaforme più usate e di ognuna approfonditi i vantaggi nel social media marketing.

 

Social Media Marketing (16 ore) - Tatjana Finger

Alla presentazione di che cosa è il social media marketing seguirà un approfondimento su come esso venga impiegato nelle moderne campagne di marketing online. Durante il modulo verrà inoltre spiegata la differenza tra Social Media Marketing e Social Media Community Management.

 

Analisi e valutazione, ottimizzazione die motori di ricerca (16 ore) - Claudio D‘Angeli

In questo modulo verranno presentati e testati alcuni degli strumenti che consentono di tracciare e valutare le attività sui social media. Si parlerà dei classici strumenti del marketing online come ad es. l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e le campagne pubblicitarie sui motori di ricerca (SEA).

 

Social Media Ads (8 ore) - Tatjana Finger

In questo modulo viene fornita una panoramica delle possibilità di marketing sui diversi canali dei social media. Il focus principale è posto sulla piattaforma Facebook. Verrà fatta una panoramica sugli annunci di Facebook per poi impararne le basi, le funzionalità e la struttura delle campagne promozionali con l'aiuto di Facebook-Ads.  Si parlerà anche delle basi del targeting e di quali siano gli indicatori chiave per effettuare analisi.

 

 

Social Media Tools (8 ore) - Halbwidl Daniela

 

 

GDPR (8 ore) - Patrick Lanzarotto

.

Strategie di Social Media (16 ore) - Tatjana Finger

Questo modulo spiega che tipologia di social media marketing utilizzare per raggiungere quale obiettivo. Dopo di ché i corsisti e le corsite impareranno a sviluppare una strategia per il social media marketing e quali ne sono le sfide e gli ostacoli.  Partendo da un progetto reale oppure fittizio ognuno, individualmente o in piccoli gruppi, lavorerà allo sviluppo di un progetto, elaborandone e progettandone tutte le fasi necessarie.

 

Influencer Marketing (8 ore) - Tatjana Finger

 

 

Story Telling (8 ore) - Tatjana Finger

In seguito all’aumento spropositato dei messaggi promozionali tradizionali nei mass media questi ultimi hanno subito una significativa diminuzione di efficacia, al contempo è aumentato l’interesse per storie e narrazioni. Con l’espandersi e lo sviluppo dei social media, sono emerse nuove piattaforme e opportunità che danno spazio al cosiddetto storytelling. Il modulo presenterà quindi in dettaglio lo "storytelling" e come elaborarne in modo efficace i contenuti per il marketing.

 

WordPress (8 ore) - Tatjana Finger

WordPress è senza dubbio il sistema CMS leader del settore e offre possibilità quasi illimitate per creare il proprio sito web. In questo modulo, tratteremo le basi tecniche per creare e gestire un sito web con WordPress. Oltre ad articoli e pagine, verranno creati i menu, mostrate le differenze tra i vari template e mostrato come installare plug-in finalizzati a estendere le funzionalità dello stesso sito web.

 

Presentazione dei progetti (8 ore) - Tatjana Finger

La presentazione dei progetti elaborati contestualmente al corso costituisce una parte importante del corso stesso. I singoli progetti verranno presentati dai vari team e analizzati in gruppo.

 

I nostri insegnanti

Tatjana Finger

IT trainer, esperta di social media

Patrick Lazzarotto

consulente privacy e sistemi di gestione per la qualità e per la sicurezza delle informazioni

Daniela Halbwidl

social media manager e esperta in marketing

Claudio D'Angeli

responsabile digital marketing e project manager

Prerequisiti

È richiesta la partecipazione a una delle serate informative oppure un colloquio con i responsabili del corso.

Serate informative: casa-Urania 14/09/2021  e 30/09/2021, ore 19:30

Termine d'iscrizione: 01/10/2021 

Prezzo: 2.390 €

Contributi individuali: per gli aventi diritto è possibile chiedere un contributo fino a max. 80% dei costi. Maggiori informazioni veranna date durante le serate informative.

Certificato: alla fine del corso viene rilasciato un attestto di partecipazione (con min. 80% di presenza)

 

Merano, Casa-urania, Via Ortwein, 6
Orario: 19:30 - 20:30 Uhr
Inizio: gio 30.09.2021
Durata: 1 / 1 Unità didattiche
Inizio: gio 30.09.2021
Insegnante: B.A. Tatjana Finger
EUR 0,-
Merano, Casa-urania, Via Ortwein, 6
Orario: 09:00 - 18:00 Uhr
Inizio: mer 20.10.2021
Durata: 15 / 120 Unità didattiche
Fine: mer 02.03.2022
Inizio: mer 20.10.2021
Fine: mer 02.03.2022
EUR 2390,-
Vhs Logo

Ihr Browser oder dessen Version ist veraltet und diese Seite damit nicht darstellbar. Bitte besuchen Sie unsere Seite mit einem aktuellerem Web-Browser. Auf der Webseite browsehappy.com finden Sie eine Auswahl an aktuellen Web-Browsern und jeweils einen Link zu der Herstellerseite.


" "