Numero minimo di partecipanti  

Un corso viene avviato se alla chiusura delle iscrizioni si raggiunge un certo numero di partecipanti (di norma 8). Non raggiungendo tale quota, il corso può egualmente svolgersi con una variazione di costi o una diminuzione delle ore inizialmente previste (previo accordo con i partecipanti). 

Responsabilità

urania meran non si assume nessuna responsabilità per smarrimenti, furti, incidenti e danni che possano accadere durante la frequenza di una nostra iniziativa. La partecipazione a viaggi, escursioni e visite guidate è a proprio rischio e pericolo. I regolamenti dei corsi e dell‘Istituto sono assolutamente vincolanti. I danni arrecati intenzionalmente alle apparecchiature e alle strutture dovranno essere addebitati al responsabile. In particolare urania meran non si assume la responsabilità per danni ai partecipanti, in particolare per danni fisici alla persona, nel caso in cui gli stessi fossero causati da comportamenti inadeguati facilmente evitabili verificatesi durante le manifestazioni offerte. In caso di manifestazioni che prevedano uno sforzo fisico, urania meran si riserva il diritto di richiedere un certificato medico che attesti l'idoneità del corsista allo svolgimento dell'attività stessa. La mancata presentazione di tale certificazione è motivo di esclusione dal corso.
Per i bambini: i partecipanti, che ripetutamente non rispettino le indicazioni dei docenti e che compromettano in modo significativo l‘andamento del corso, possono venir esclusi dal corso. In tal caso il rimborso della quota di iscrizione non é previsto.

Certificato medico per corsi sportivi della IVHS

I corsisti diversamente abili devono presentare all'atto dell'iscrizione ad un corso sportivo un certificato medico.

Variazioni di programma

urania meran si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche necessarie al programma inizialmente previsto.

Avvertenze

Coloro che aderiscono alle iniziative di urania meran dichiarano di accettare quanto esposto nel presente regolamento, con particolare riferimento a quanto concerne le suindicate condizioni di rinuncia.


Rimborsi

qualora il corso venga disdetto per motivi organizzativi è previsto il rimborso totale delle spese di
iscrizione. La disdetta da parte della persona iscritta può avvenire fino a tre giorni lavorativi prima dell’inizio
del corso, verrà comunque trattenuta una quota di 15 € per diritti di segreteria. In caso di disdette
successive è dovuta l’intera quota di iscrizione, ad eccezione che venga presentato un partecipante in
sostituzione di colui che si ritira. Nel caso di sospensione volontaria del corso o di non partecipazione non
sussiste alcun diritto di rimborso della quota di iscrizione.

 

Indicazioni specifiche per il programma dei corsi per bambini e ragazzi

Consulenza e iscrizione: offriamo consulenza gratuita e non vincolante sulle diverse attività estive del nostro
programma dedicato ai/lle bambini/e e ragazzi/e. L’inserimento nei diversi gruppi avviene sulla base della classe frequentata dal bambino/ragazzo e, ove necessario, in seguito ad un test d’inserimento. Si consiglia di effettuare l’iscrizione tempestivamente considerato che i corsi sono a numero chiuso e che spesso i posti liberi si esauriscono velocemente. Il termine di iscrizione, se non riportato diversamente è il 25 maggio 2018. L’iscrizione è vincolante e impegna al versamento della quota di partecipazione.

Sconti: per iscrizioni e pagamento entro il 22 marzo 2018 pratichiamo uno sconto del 5%. Per l’iscrizione
di fratelli il/la minore riceve uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione al corso (eccetto „Reitabenteuer
beim Wietererhof in Jenesien”). Lo sconto è valido anche per i corsi/campi di alpha beta piccadilly (è
necessario presentare la conferma dell’iscrizione). Chi frequenta due corsi o campi riceve uno sconto del
10% sulla quota di iscrizione del secondo corso/campo. Urania meran è partner dell’EbK – Ente Bilaterale
del terziario della Provincia di Bolzano (www.ebk.bz.it). Lavoratori/trici dipendenti del settore del commercio e
dei servizi possono usufruire delle agevolazioni previste (65% delle spese, previa autorizzazione, per i corsi/
campi estivi per bambini fino ai 14 anni). Gli sconti non sono cumulabili.

Rimborso in caso di ritiro: in caso di revoca dell’iscrizione entro il 25 maggio 2018 potrà essere rimborsato il 50% della somma versata, in caso di revoca tra il 25 maggio 2018 e i 3 giorni lavorativi prima dell’inizio del campo/corso il 30% della quota d’iscrizione. Se ci si ritira più tardi non è previsto nessun tipo di rimborso. Nel caso in cui un corso/campo dovesse venir disdetto da urania meran la quota versata verrà restituita interamente.

Regole di comportamento: nel caso in cui bambini/e e ragazzi/e infrangono ripetutamente le regole durante le attività didattiche, non seguano le indicazioni dei referenti, si allontanino senza permesso dal luogo in cui vengono svolte le attività stesse e impediscano in modo significativo il normale svolgimento del corso/campo, dopo tre avvertimenti/diffide da parte del team didattico, possono essere mandati a casa prima della fine del corso/campo stesso. I genitori verranno avvisati telefonicamente e saranno invitati a venire a prendere la figlia/il figlio. In questo caso non è previsto alcun rimborso.

Assicurazione: i partecipanti sono coperti da un’assicurazione per danni ed incidenti stipulata da urania meran. Per smarrimenti e furti che dovessero avvenire durante la frequenza di un campo o di un corso urania meran non si assume nessuna responsabilità. Eventuali danni arrecati intenzionalmente alle apparecchiature e alle strutture verranno addebitati al responsabile.